Siamo differenti2018-12-07T11:12:34+00:00

Coltiviamo un mondo nuovo

Proteggiamo la natura perchè si esprima
nella sua forma migliore.

Siamo differenti

Sfera è una serra attiva, ovvero è in grado di adattare in tempo reale il suo clima per far sì che la crescita degli ortaggi avvenga sempre in condizioni ottimali, indipendentemente dalle condizioni metereologiche esterne.

Il recupero delle acque piovane e il ciclo di coltivazione chiuso permettono a Sfera di accumulare acqua nei mesi piovosi, per poi impiegarla nei periodi di siccità con un risparmio idrico fino al 90% rispetto alle coltivazioni su suolo. All’interno di Sfera si utilizzano quasi esclusivamente mezzi di lotta biologica, come gli insetti utili e molecole di origine naturale. Per un prodotto buono e anche salutare

Gli insetti

Lotta biologica

In Sfera la salute delle piante è protetta grazie alla lotta biologica, ovvero attraverso l’utilizzo di insetti buoni, che si nutrono dei parassiti dannosi.
Una compagnia che difende le piante lungo tutto il loro percorso di sviluppo, dalla nascita fino alla maturazione.

Una nuova cultura di Gusto e Purezza

In un luogo protetto, nel cuore della Toscana, l’amore per la natura incontaminata ha incontrato i saperi più avanzati per dare alla luce un modo di fare agricoltura che prima non c’era.
È Sfera Agricola, l’eccellenza italiana dove l’uomo coltiva secondo una nuova cultura di gusto e purezza, con consegna in sole 24 ore dal raccolto.
Selezionati con attenzione per portare in tavola i sapori più squisiti, i prodotti di Sfera Agricola sono un’eccellenza culinaria prodotta preferendo l’utilizzo di insetti buoni ai trattamenti chimici e con un’attenta e precisa valorizzazione di ogni risorsa naturale.
Con Sfera Agricola gli italiani tornano a mangiare con un gusto nuovo, che nutre il corpo e che fa bene allo spirito, perché è sostenibile e buono anche per le generazioni che verranno.

Terra, acqua, sostanze nutritive, persino l’aria: all’interno di Sfera Agricola tutto è preziosamente misurato e dosato per portare sulle tavole degli italiani un prodotto completamente sostenibile e genuino, coltivato con un risparmio idrico e di suolo fino al 90% rispetto alle colture tradizionali e consegnato in sole 24 ore dal raccolto.

Con Sfera Agricola gli italiani tornano a mangiare con un gusto nuovo, che nutre il corpo e che fa bene allo spirito, perché è sostenibile e buono anche per le generazioni che verranno.

La nostra Qualità

La qualità in Sfera coinvolge ogni aspetto del processo produttivo. La selezione delle materie prime e delle sementi unite alle migliori tecniche di coltivazione sono soltanto una parte di un mondo di eccellenza che include la tracciabilità dei prodotti, l’amore per il territorio, il rispetto per i lavoratori e il ricorso a energie rinnovabili. Con Sfera arrivano sulla vostra tavola prodotti che non sono soltanto buoni, ma che sono anche belli dentro.

Le certificazioni di Sfera Agricola:
BRC, FSC, Global Gap, UNI EN ISO 9001, HACCP, IFS, Grasp, rintracciabilità, WFP e Nichel Free